venerdì 16 novembre 2018

Valentina Rizzi 15 - 16 Dicembre sarà a Taranto per il Meeting Odegitria con Piero Pelù








Il 26 Maggio è uscito il mio primo singolo ''Sweetest Downfall''
dopo la vittoria del contest PROMUOVI LA TUA MUSICA , il brano raggiunge in poche settimane più di 42.000 visualizzazioni.
Valentina Rizzi sarà al Meeting Odegitria i giorni 15 - 16  Dicembre a Taranto all'interno della Masterclass con Piero Pelù.


intervista:

Hai anche un progetto in Italiano?

Il progetto Italiano nasce da un forte desiderio di comunicare emozioni vissute e pensieri con le mie parole.Fin da piccola scrivo testi e filastrocche ovviamente nella mia lingua.Per un breve periodo mi sono rifugiata nell'inglese ma crescendo ho imparato a non vergognarmi di quello che provo e di quello che ho da dire.

Cosa rappresentano per te le canzoni?

Le canzoni per me sono uno sfogo notturno, un pensiero che mi rimbomba nella testa mentre cammino.
Insomma, crescendo poi ho imparato a farmi scivolare addosso le prese in giro e le cattiverie della gente
ma soprattutto ho scoperto che ci sono altrettante persone che magari hanno un vissuto o un modo simile al tuo di pensare.
A me le canzoni hanno aiutata tanto, per superare momenti difficili ma anche per godermi quelli belli e vorrei poter fare lo stesso per qualcun altro
arrivando a chi come me nella vita ha sofferto o si è sentito a disagio, perché sappia che non è solo.
Penso che la musica possa salvare.

Hai un'etichetta discografica?


Per il momento non mi sta Seguendo nessuno, faccio tutto da sola:
scrivo i testi e le melodie con i cori, mi registro da casa per elaborare e salvare le idee
poi (quando riesco a mettere qualche soldo da parte) mi faccio aiutare da qualche amico per l'arrangiamento ed in fine registro.



Attualmente stai lavorando ad un nuovo progetto? 

Attualmente Tutte le mie energie le sto dedicando a "Ferro e Magnete"il mio primo EP che uscirà nel 2019 grazie alla campagna Crowdfunding che ho avviato su MUSICRAISER. Lo trovate in Prevendita Online QUI ->https://www.musicraiser.com/projects/12335Da poco inoltre ho avuto modo di presentare 2 singoli che ne faranno parte in diretta Radiofonica su RADIO CIAO COMO.

Nessun commento:

Posta un commento